I vini antichi del 1950 - vino dell'anno 1950
La vita è troppo breve per bere vini mediocri.
Johann Wolfgang von Goethe (1749 – 1832)
I migliori vini dell'anno 1950 dei produttori più rinomati del Bordeaux e Borgogna, Piemonte e Toscana. Tutti i vini da noi selezionati del 1950 hanno colore, livello del vino in bottiglia, etichetta e capsula in perfette condizioni.
Qui puoi scegliere la tua bottiglia preferita di vino del 1950.
Ogni bottiglia di vino antico del 1950 verrà accompagnata da un certificato di autenticità, che certifica che nulla è mai stato modificato o sostituito, e la bottiglia è esattamente quella prodotta nel 1950 e da noi conservata accuratamente.
Si sono sempre fatti vini ottimi nelle aree classiche del Bordeaux o in Borgogna, per sapiente esperienza del contadino e del cantiniere dello Chateau, ma il vino eccezionale è un dono di madre natura.
Ci sono poi Chateau che non solo sono stati baciati dalla fortuna per la posizione e composizione perfetta delle sue vigne, in più, per motivi storici, sono da sempre "il vino" bevuto nelle corti e di riflesso tra i nobili.
All'inizio del XVII secolo alla corte di Enrico IV si cominciano a bere i vini del Bordeaux e del sud-ovest.
Ma è con Luigi XIV che gesti, decisioni e abitudini reali diventano moda tra i nobili, disposti a qualsiasi sacrificio economico pur di imitare lo stile di vita della corte di Re Sole.
E lui beveva inizialmente i vini della Champagne, che ancora non era il vino spumeggiante che conosciamo ora, ma una vasta gamma di vini rossi o bianchi.
Fu il suo medico ad obbligarlo a cambiare vino, preferendo per lui i vini della Borgogna, che cominciarono a riempire le tavole regali.
Il Tokaji, vino pregiatissimo ungherese, veniva invece usato come prezioso dono da offrire ai re e ai grandi ecclesiastici di tutta Europa.
Quando gli inglesi si unirono al regno di Francia grazie al matrimonio tra Eleonora d'Aquitania con il re d'Inghilterra, parte della dote fu proprio l'Aquitania, che racchiudeva l'area di Bordeaux.
Sin da allora l'intera corte inglese e successivamente l'Impero cominciarono a bere il "Claret" di Bordeaux. Il vino francese era ricercato sin da allora.
Una vasta scelta di bottiglie di Vino dell'anno 1950 potete trovarla qui.
Oppure fatevi consigliare dal nostro esperto, sarà lieto di aiutarvi.
|