I vini antichi del 1998 - vino dell'anno 1998
…poichè le parole sono come il vino:
hanno bisogno del respiro e di tempo perchè il velluto della voce riveli il loro sapore definitivo.
Luis Sepùlveda (1949)
I vini migliori sono in grado d'invecchiare fino a 100 anni. Riguarda principalmente quei vini che provengono dalle aree mondialmente riconosciute come le più vocate alla viticoltura, dove ogni grappolo ha la sua storia e la sua identità, dove la selezione delle uve è molto attenta e sono
scelte esclusivamente quelle più appropriate per ottenere un vino di grande spessore.
Questi vini con l'invecchiamento si evolvono in tutta la loro ampiezza, proponendo
una miriade di sensazioni.
I vini dell'anno 1998 che Antik Wein vi propone, sono stati accuratamente selezionati e conservati in cantina per voi. Solo i vini migliori dell'anno 1998 si sono ben conservati e possono essere acquistati seguendo il link vino del 1998.
Qui potete scegliere il vostro vino del 1998 e acquistarlo continuando a navigare nel sito, oppure fatevi consigliare dal nostro esperto, sarà lieto di aiutarvi. Telefono 0049 30 25563300
Non è semplice descrivere il vino, tradurre in parole le sensazioni che si provano assaporando il nettare di Bacco.
Ci vogliono sensibilità, esperienza e tanto amore per questa bevanda capace anche di far dimenticare e di portare allegria e spensieratezza.
Le reazioni che avvengono nel mosto, nelle sue fermentazioni e nell’affinamento del vino introducono sentori più o meno chiari di frutta, di fiori e di altre essenze naturali, riconducibili a elementi naturali facenti parte della vita di tutti i giorni.
Profumo di pesca, di pera, di violetta, di pepe, di rosa. Essenze che scaturiscono immediate e subito percepite da coloro che degustavano il vino.
Così, semplicemente, come facevano i nostri nonni e i nostri padri. Poi, lentamente, anche il vino è diventato motivo di studio creando gli esperti del settore degustativo, con le prime guide specializzate e le scuole di insegnamento sensoriale.
Ed è cambiato il modo di descrivere le sensazioni che ti inebriano quando gusti un buon vino. Si è iniziato a spaziare verso profumi più complessi ed esclusivi con termini via via più complicati, fino all'estremo, con associazioni quasi improponibili e un' infinita gamma di essenze naturali a dir poco sconosciute all'uomo moderno.
Ma tutto questo ha funzionato, le persone comuni ascoltano completamente rapite le sconvolgenti e inebrianti spiegazioni degli esperti ed il mercato dei corsi per esperto assaggiatore di vino prospera.
Una vasta scelta di bottiglie di Vino dell'anno 1998 potete trovarla qui.
Oppure fatevi consigliare dal nostro esperto, sarà lieto di aiutarvi. Telefono 0049 30 25563300
|