I vini antichi del 2013 - vino dell'anno 2013
Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e… se ne parla.
Edoardo VII (1841 – 1910)
I vini del 2013 sono armonici, di struttura piacevole, eleganti e di carattere.
Qui potete scegliere il vostro vino del 2013 e acquistarlo continuando a navigare nel sito, oppure fatevi consigliare dal nostro esperto, sarà lieto di aiutarvi. Telefono 0049 30 25563300
Nell'antico mondo del vino si è aggiunta nell'ultimo mezzo secolo una nuova componente, il collezionismo delle etichette più pregiate.
I vini migliori e i più rari vini nel mondo possono trasformarsi anche in un'importante occasione di investimento.
Ma affinché la bottiglia possa generare profitti, è necessario che il suo contenuto possieda quattro caratteristiche: altissima qualità, capacità d'invecchiamento, rarità e richiesta di mercato.
Quindi bisogna puntare nella scelta delle etichette che negli anni abbiano avuto una stima ottima e costante attenzione da parte della critica del settore.
Inoltre devono trovare interesse nelle aste importanti in Italia come Finarte, e Pandolfini e all'estero presso i famosissimi Christie's e Sotheby's.
Il mercato del collezionismo si è ultimamente spostato verso l'Asia, che vanta un cospicuo gruppo di collezionisti di vino che hanno riempito le loro cantine con i vini migliori e più rari nel mondo.
Ormai i collezionisti di tutta l'Asia sono pronti a spendere tutto il necessario pur di accaparrarsi bottiglie rare di annate importanti.
La casa d'aste Christie's sostiene che il numero dei cinesi che fanno offerte alle aste è cresciuto del 1550%.
Mentre dall'anno 1994 fino a metà dell'anno 2008, le vendite di vino negli Usa erano salite vertiginosamente perché molti milionari americani avevano costruito collezioni importanti pagando per accaparrarsi i vini pregiati, ora tocca ai ricchi asiatici che dopo aver fatto i soldi in immobili e in Borsa, stanno diversificando i loro investimenti in gioielli, arte e buon vino.
I vini del 2013 che vi proponiamo sono in ottimo stato e sono stati conservati rispettando le regole che permettono ai vini in bottiglia d'invecchiare senza perdere le caratteristiche più marcanti.
Questi vini conservati nelle nostre cantine, sono pronti per la spedizione e possono essere acquistati direttamente sul nostro sito Antik Wein:
Vino del 2013
Oppure fatevi consigliare dal nostro esperto, sarà lieto di aiutarvi.
|