I vini antichi del 1940 - vino d'annata 1940
Un buon vino è come un buon film: dura un istante e ti lascia in bocca un sapore di gloria; è nuovo ad ogni sorso e, come avviene con i film, nasce e rinasce in ogni assaggiatore.
Federico Fellini (1920 – 1993)
I vini dell'annata 1940 che vi proponiamo sono in ottimo stato e sono stati conservati rispettando le regole che permettono ai vini in bottiglia d'invecchiare senza perdere le caratteristiche più marcanti.
Questi vini conservati nelle nostre cantine, sono pronti per la spedizione e possono essere acquistati qui.
Il giorno 22 giugno 2014, durante la 38ª sessione del comitato UNESCO a Doha, le Langhe sono state ufficialmente incluse, assieme a Roero e Monferrato, nella lista dei beni del Patrimonio dell'Umanità.
Splendide zone vitivinicole del Piemonte che grazie all'azione combinata del suolo e del microclima ci regalano i vini più prestigiosi d'Italia e famosi in tutto il mondo: Barolo e Barbaresco, Dolcetto e Barbera, Moscato e Arneis.
Sei le aree che si estendono per oltre 10.000 ettari a cavallo tra le provincie di Cuneo ed Asti.
La Langa del Barolo, a sud del Piemonte, dove viene prodotto il Barolo, uno dei vini migliori al mondo, longevo e di grande struttura.
Le colline del Barbaresco, con vigneti coltivati prevalentemente a Nebbiolo, da cui si produce il Barbaresco. La zona che comprende i borghi di Barbaresco e Neive, è dominata dall'imponente torre medievale di Barbaresco, a strapiombo sul fiume Tanaro.
Il Castello di Grinzane Cavour, a 5 km da Alba, famoso per il suo vino e per l'annuale asta del tartufo bianco. Canelli, territorio prevalentemente coltivato a Moscato e zona di produzione del vino spumante Asti.
Nizza di Monferrato, zona di diffusione e coltivazione del vitigno Barbera. E infine Monferrato degli Infernot, così denominato grazie alle vecchie cantine profonde scavate direttamente nella roccia simile al tufo.
Noi di Antik Wein siamo specializzati in vini da invecchiamento e da collezione. Selezioniamo i migliori vini provenienti dalle più rinomate regioni italiane e francesi, con grande attenzione alle migliori annate.
Da più di 10 anni i nostri clienti continuano ad affidarsi a noi nella scelta dei vini d'annata, dei vini rari e pregiati destinati ad arricchire le cantine dei collezionisti, o diventare un regalo superbo per un evento importante.
Le nostre bottiglie si possono acquistare on line qui vino d'annata 1940 e acquistarlo continuando a navigare nel sito.
Qui potete scegliere il vostro vino del 1940 e acquistarlo continuando a navigare nel sito, oppure fatevi consigliare dal nostro esperto, sarà lieto di aiutarvi.
Questi vini conservati nelle nostre cantine, sono pronti per la spedizione e possono essere acquistati direttamente sul nostro sito Antik Wein:
Vino d'annata 1940
Oppure fatevi consigliare dal nostro esperto, sarà lieto di aiutarvi.
|