I vini antichi del 1955 - vino d'annata 1955
Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà nel mondo.
Ernest Hemingway (1899 – 1961)
Se dovessi scegliere tra un ottimo vino italiano ed uno altrettanto buono francese, cosa sceglieresti?
Eccola qui l'annosa domanda che da sempre evidenzia la rivalità tra Italia e Francia sul tema vino.
La Francia ha iniziato a produrre vini di altissima qualità destinate alle tavole dei reali quando in Italia ancora il vino era la bevanda dei contadini, ma è storia vecchia.
I grandi vini italiani ormai sono conosciutissimi, certo ci vuole tempo per raggiungere i grandi di Francia, ma la strada è quella giusta.
L'Italia intanto ha raggiunto un primato, quello di essere il primo esportatore a livello mondiale in termini quantitativi, mentre la Francia continua ad essere la regina mondiale per quanto riguarda il valore dei suoi vini, quei vini di altissima gamma come i grandi Bordeaux e Borgogna, che, però, rappresentano solo il 2-3% della produzione.
Ma una cosa accomuna questi due Paesi, l' amore per il vino che produttori ed enologi condividono e rispettano, dove il lavoro in cantina segue le tradizioni nel rispetto di una cultura secolarizzata, senza pensare al guadagno.
Qui potete scegliere il vostro vino d'annata 1955 e acquistarlo continuando a navigare nel sito.
Qui potete scegliere il vostro vino del 1955 e acquistarlo continuando a navigare nel sito, oppure fatevi consigliare dal nostro esperto, sarà lieto di aiutarvi.
Questi vini conservati nelle nostre cantine, sono pronti per la spedizione e possono essere acquistati direttamente sul nostro sito Antik Wein:
Vino d'annata 1955
Oppure fatevi consigliare dal nostro esperto, sarà lieto di aiutarvi.
|