I vini antichi del 1962 - vino d'annata 1962
Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà nel mondo.
Ernest Hemingway (1899 – 1961)
I vini migliori sono in grado d'invecchiare fino a 100 anni. Riguarda principalmente quei vini che provengono dalle aree mondialmente riconosciute come le più
vocate alla viticoltura, dove ogni grappolo ha la sua storia e la sua identità, dove la selezione delle uve è molto attenta e sono scelte esclusivamente quelle
più appropriate per ottenere un vino di grande spessore.
Le bottiglie di vino del 1962 si possono acquistare online qui vino d'annata 1962
Il giorno 22 giugno 2014, durante la 38ª sessione del comitato UNESCO a Doha, le Langhe sono state ufficialmente incluse, assieme a Roero e Monferrato, nella lista dei beni del Patrimonio dell'Umanità.
Splendide zone vitivinicole del Piemonte che grazie all'azione combinata del suolo e del microclima ci regalano i vini più prestigiosi d'Italia e famosi in tutto il mondo: Barolo e Barbaresco, Dolcetto e Barbera, Moscato e Arneis.
Sei le aree che si estendono per oltre 10.000 ettari a cavallo tra le provincie di Cuneo ed Asti.
La Langa del Barolo, a sud del Piemonte, dove viene prodotto il Barolo, uno dei vini migliori al mondo, longevo e di grande struttura.
Le colline del Barbaresco, con vigneti coltivati prevalentemente a Nebbiolo, da cui si produce il Barbaresco. La zona che comprende i borghi di Barbaresco e Neive, è dominata dall'imponente torre medievale di Barbaresco, a strapiombo sul fiume Tanaro.
Il Castello di Grinzane Cavour, a 5 km da Alba, famoso per il suo vino e per l'annuale asta del tartufo bianco. Canelli, territorio prevalentemente coltivato a Moscato e zona di produzione del vino spumante Asti.
Nizza di Monferrato, zona di diffusione e coltivazione del vitigno Barbera. E infine Monferrato degli Infernot, così denominato grazie alle vecchie cantine profonde scavate direttamente nella roccia simile al tufo.
Noi di Antik Wein siamo specializzati in vini da invecchiamento e da collezione. Selezioniamo i migliori vini provenienti dalle più rinomate regioni italiane e francesi, con grande attenzione alle migliori annate. Da più di 10 anni i nostri clienti continuano ad affidarsi a noi nella scelta dei vini d'annata, dei vini rari e pregiati destinati ad arricchire le cantine dei collezionisti, o diventare un regalo superbo per un evento importante.
Questi vini conservati nelle nostre cantine, sono pronti per la spedizione e possono essere acquistati direttamente sul nostro sito Antik Wein:
Vino d'annata 1962
Oppure fatevi consigliare dal nostro esperto, sarà lieto di aiutarvi. Telefono 0049 30 25563300
|