I vini antichi del 2010 - vino dell'anno 2010
Il vino é la risposta della terra al sole.
Margaret Fuller(1810 – 1850)
I vini del 2010 sono armonici, di struttura piacevole, eleganti e di carattere.
I vini dell'anno 2010 sono come il fratello minore della grande annata precedente e di questo ne hanno un po' sofferto i grandi produttori, consapevoli di aver creato un prodotto di qualità.
Qui potete scegliere il vostro vino del 2010 e acquistarlo continuando a navigare nel sito, oppure fatevi consigliare dal nostro esperto, sarà lieto di aiutarvi. Telefono 0049 30 25563300
Non è semplice descrivere il vino, tradurre in parole le sensazioni che si provano assaporando il nettare di Bacco.
Ci vogliono sensibilità, esperienza e tanto amore per questa bevanda capace anche di far dimenticare e di portare allegria e spensieratezza.
Le reazioni che avvengono nel mosto, nelle sue fermentazioni e nell’affinamento del vino introducono sentori più o meno chiari di frutta, di fiori e di altre essenze naturali, riconducibili a elementi naturali facenti parte della vita di tutti i giorni.
Profumo di pesca, di pera, di violetta, di pepe, di rosa. Essenze che scaturiscono immediate e subito percepite da coloro che degustavano il vino.
Così, semplicemente, come facevano i nostri nonni e i nostri padri. Poi, lentamente, anche il vino è diventato motivo di studio creando gli esperti del settore degustativo, con le prime guide specializzate e le scuole di insegnamento sensoriale.
Ed è cambiato il modo di descrivere le sensazioni che ti inebriano quando gusti un buon vino. Si è iniziato a spaziare verso profumi più complessi ed esclusivi con termini via via più complicati, fino all'estremo, con associazioni quasi improponibili e un' infinita gamma di essenze naturali a dir poco sconosciute all'uomo moderno.
Ma tutto questo ha funzionato, le persone comuni ascoltano completamente rapite le sconvolgenti e inebrianti spiegazioni degli esperti ed il mercato dei corsi per esperto assaggiatore di vino prospera.
I vini del 2010 che vi proponiamo sono in ottimo stato e sono stati conservati rispettando le regole che permettono ai vini in bottiglia d'invecchiare senza perdere le caratteristiche più marcanti.
Questi vini conservati nelle nostre cantine, sono pronti per la spedizione e possono essere acquistati direttamente sul nostro sito Antik Wein:
Vino del 2010
Oppure fatevi consigliare dal nostro esperto, sarà lieto di aiutarvi.
|