I vini antichi del 1949 - vino d'annata 1949
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico.
Molière (1622 – 1673)
I vini del 1949 che vi proponiamo sono in ottimo stato e sono stati conservati rispettando le regole che permettono ai vini in bottiglia d'invecchiare senza perdere le caratteristiche più marcanti.
Questi vini conservati nelle nostre cantine, sono pronti per la spedizione e possono essere acquistati qui.
La grandezza della Francia come paese produttore di vino è stata favorita dalle particolari condizioni climatiche e geologiche, nonché un fiorente commercio basato sulla bevanda di Bacco.
Il grande successo commerciale di Bordeaux si deve ai fiumi Dordogna e Garonna e all'ottimizzazione dei porti fluviali dislocati lungo la Gironda.
Nel corso dei secoli il fiume ha avuto un ruolo di primo piano nella diffusione dei vini della valle: fino al XIX secolo la navigazione fluviale ne garantì la spedizione verso l’Inghilterra, mentre i parigini s’imbarcavano sulle chiatte ad Orleans e, discendendo il fiume, andavano ad acquistarli direttamente.
Ed ancora oggi vale un detto francese, secondo cui certi turisti fanno il giro dei castelli della Turenna e della Loira, altri quello delle cantine.
Qui potete scegliere il vostro vino d'annata 1949 e acquistarlo continuando a navigare nel sito.
Qui potete scegliere il vostro vino del 1949 e acquistarlo continuando a navigare nel sito, oppure fatevi consigliare dal nostro esperto, sarà lieto di aiutarvi.
Questi vini conservati nelle nostre cantine, sono pronti per la spedizione e possono essere acquistati direttamente sul nostro sito Antik Wein:
Vino d'annata 1949
Oppure fatevi consigliare dal nostro esperto, sarà lieto di aiutarvi.
|